CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO.
FORMAZIONE per l’ABILITAZIONE degli addetti all’utilizzo dei CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI (art. 36, 37, 71 c.7, 73 c.5, D.Lgs. 81/08, Accordo Stato – Regioni del 22/02/2012).
  
23/01/2020 Proetika Srl – Via del Commercio, 20 – 31020 – San Polo di Piave (TV).
  
A chi è rivolto questo corso:
In generale i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, devono ricevere un addestramento adeguato e specifico che gli consenta di usare tali attrezzature in modo idoneo e sicuro anche in relazione ai rischi causati ad altre persone: l’accordo del 22/02/2012 tra Governo, Regioni e Province Autonome ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione ed aggiornamento degli operatori che ne fanno uso.
  
Obiettivi del corso:
L’addestramento all’utilizzo dei carrelli elevatori è quindi obbligatorio in tutte le attività in cui sono presenti carrelli industriali semoventi a forche alimentati a batterie, diesel o gpl. Il corso si svolge con la proiezione e la spiegazione di dispense formative sul rischio movimentazione meccanica dei carichi eseguite con carrelli e prova pratica in azienda con l’utilizzo delle macchine che sono presenti. Molto spesso vengono corretti comportamenti pericolosi ma che vengono normalmente adottati dai carrellisti.
  
Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di partecipazione.

Iscriviti
1 Aprile 2020 Consulenza e Formazione Privacy E-health Castelmonte è una cooperativa sociale di più di 250 persone che opera nei servizi socio-sanitari/assistenziali a vocazione sociale.
1 Aprile 2020 Consulenza Messa in Servizio recipienti a pressione Borgo Molino Vigne e Vini Srl è un’azienda modernamente organizzata, in forte crescita. Grazie all’intervento dei consulenti Proetika.
1 Aprile 2020 Consulenza Privacy E-Commerce Cantina De Prà è un’azienda in forte crescita, orientata ad un mercato prevalentemente italiano. Per l’azienda è stata implementata la contrattualistica per la gestione dell’E-Commerce.