PRIMO SOCCORSO – GRUPPO B-C – AGGIORNAMENTO.
AGGIORNAMENTO ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO AZIENDALE per aziende gruppo B e C – Durata 4 ore
(D.M. n°388/03, in attuazione dell’art. 37 comma 9 e art. 45 del D.Lgs. 81/08).

Date disponibili per il 2024:

  • 5 Febbraio
  • 22 Aprile
  • 24 Giugno
  • 23 Settembre
  • 11 Novembre

 

A chi è rivolto questo corso:
Il personale da formare è consigliabile sia scelto considerando la copertura dei vari reparti dell’attività: un numero sufficiente di addetti è considerato in almeno il 15 – 20% del personale per ogni unità operativa e cantiere.

Obiettivi del corso:
Il corso di aggiornamento ha una durata dettata dal D.M. 388/03 di 4 ore (aziende di gruppo B e C), che è in funzione dell’indice di inabilità permanente dei lavoratori e del loro numero. Fornisce ai partecipanti gli strumenti idonei per l’esecuzione pratica dell’attivazione delle manovre di pronto soccorso e saper quindi attuare le misure di primo intervento nel luogo di lavoro/cantiere.
Scopo del corso è apprendere le principali nozioni teoriche e pratiche con la ripetizione dell’esercitazione su manichino, più test finale di valutazione dell’apprendimento (e correzione test).

Programma e Argomenti:
Conforme a quanto riportato nel D.Lgs. 81/08 s.m.i. art. 37 comma 9 e D.M. 388/03 allegato 4 “OBIETTIVI DIDATTICI E CONTENUTI MINIMI DELLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI DESIGNATI AL PRONTO SOCCORSO PER LE AZIENDE DI GRUPPO B e C”.

I contenuti della formazione sono:

  • OBIETTIVI DIDATTICI PROGRAMMA ai sensi dell’ALLEGATO 4 del D.M. 388/03
  • MODULO C totale

Acquisire capacità di intervento pratico:

  1. Principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.
  2. Principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute
  3. Principali tecniche di primo soccorso ella sindrome respiratoria acuta
  4. Principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare
  5. Principali tecniche di tamponamento emorragico
  6. Principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato
  7. Principali tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici

 

QUOTA DI ISCRIZIONE € 150 + iva

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario da effettuarsi entro i 5 giorni antecedenti l’inizio del Corso.

Per informazioni scrivere a: organizzazione@proetika.it o clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione: Scheda iscrizione agg.primo soccorso

 

Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di partecipazione.

Iscriviti
1 Aprile 2020 Consulenza e Formazione Privacy E-health Castelmonte è una cooperativa sociale di più di 250 persone che opera nei servizi socio-sanitari/assistenziali a vocazione sociale.
1 Aprile 2020 Consulenza Messa in Servizio recipienti a pressione Borgo Molino Vigne e Vini Srl è un’azienda modernamente organizzata, in forte crescita. Grazie all’intervento dei consulenti Proetika.
1 Aprile 2020 Consulenza Privacy E-Commerce Cantina De Prà è un’azienda in forte crescita, orientata ad un mercato prevalentemente italiano. Per l’azienda è stata implementata la contrattualistica per la gestione dell’E-Commerce.