I consulenti Proetika sono in grado di implementare modelli di organizzazione e gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231 del 2001 e sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il nostro metodo è la ricerca della soluzione che meglio si ritaglia sulle necessità del Cliente, è l’esperienza sul campo, che ci permette di esaminare al meglio le criticità di un’organizzazione, è la capacità di rendere efficaci dei processi che rischiano spesso di rimanere soltanto esercizi di pura teoria.
Per questo motivo i consulenti Proetika richiedono sempre un confronto con la direzione aziendale del Cliente: è fondamentale analizzare le necessità dell’organizzazione, con la sua struttura e le sue peculiarità prima di affrontare ogni implementazione di un Modello o di un Sistema, con l’impronta di chi è al servizio del cliente, per aiutarlo a migliorare.
Il servizio di consulenza MOG 231/01 – Una consulenza su misura.
Proetika Srl ha sviluppato una metodologia di consulenza che permette di progettare e implementare un Modello 231 nella tua azienda in maniera semplice, precisa e scrupolosa.
Al termine delle attività di consulenza Proetika garantisce un servizio di assistenza continuativa, il servizio di organismo di vigilanza (OdV 231/01), un Aggiornamento Normativo costante, Audits periodici al fine di supportare il mantenimento e aggiornamento del Modello Organizzativo.
La consulenza viene eseguita da un team di esperti, con decennale esperienza, che è in grado di progettare e implementare un MOG 231/01 per i seguenti reati presupposti.
Sulla base dei risultati di un check-up della struttura organizzativa dell’azienda e degli obiettivi attesi dalla Direzione aziendale, il nostro team individua le responsabilità di ogni funzione, le procedure che dovranno essere adattate o realizzate e definisce il programma per la realizzazione del MOG 231/01 precisando attività, responsabilità, impegni e relative tempistiche.