CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO – AGGIORNAMENTO.
AGGIORNAMENTO della FORMAZIONE per l’ABILITAZIONE degli addetti all’utilizzo dei CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI (A FORCHE) Durata 4 ore (art. 36, 37, 71 c.7, 73 c.5, D.Lgs. 81/08, Accordo Stato – Regioni del 22/02/2012).
Date disponibili per il 2024:
A chi è rivolto questo corso:
I lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature, che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, devono ricevere un addestramento adeguato e specifico che gli consenta di usare tali attrezzature in modo idoneo e sicuro anche in relazione ai rischi causati ad altre persone: l’accordo del 22/02/2012 tra Governo, Regioni e Province Autonome ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione ed aggiornamento degli operatori che ne fanno uso.
Programma e Argomenti:
L’addestramento all’utilizzo dei carrelli elevatori è quindi obbligatorio in tutte le attività in cui sono presenti carrelli industriali semoventi a forche alimentati a batterie, diesel o gpl. Il corso si svolge con la proiezione e la spiegazione di dispense formative sul rischio movimentazione meccanica dei carichi eseguite con carrelli e prova pratica in azienda con l’utilizzo delle macchine che sono presenti. Molto spesso vengono corretti comportamenti pericolosi, normalmente adottati dai carrellisti.
QUOTA DI ISCRIZIONE € 150 + iva
Modalità di pagamento: Bonifico Bancario da effettuarsi entro i 5 giorni antecedenti l’inizio del Corso.
Per informazioni scrivere a: organizzazione@proetika.it o clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione: SCHEDA AGG CARRELLI SINGOLO
Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di partecipazione.