DIRIGENTI – 16 ORE.
Formazione per la figura del Dirigente sulla sicurezza. (Art. 15, 18 e 37 del D.lgs.81/08. Accordo Stato Regione 21-12-2011).
Date da concordare.
A chi è rivolto questo corso:
Dirigenti d’Azienda, Consulenti.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza con valore legale.
Obiettivi del corso:
Il D.Lgs. 81/08 ha espressamente introdotto l’obbligo formativo in materia di sicurezza e salute sul lavoro anche per i dirigenti. L’obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere tutte le figure aziendali, a cominciare da quelle di vertice, nelle politiche di prevenzione al fine di ridurre i costi aziendali della non sicurezza.
In quest’ottica, il corso si pone l’obbiettivo di illustrare la normativa sull’ igiene e la sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alle novità contenute nel D.Lgs. 81/2008 che riorganizza e riordina tutta la normativa in materia, evidenziando i compiti e le responsabilità del dirigente all’interno del sistema di gestione della sicurezza che il decreto delinea.
Il corso vuole fornire ai Dirigenti le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente.
Programma e Argomenti:
Modulo Giuridico – Normativo:
Gestione e organizzazione della sicurezza:
Individuazione e valutazione dei rischi:
Comunicazione, Formazione e Consultazione dei lavoratori:
Verifica dell’apprendimento.
QUOTA DI ISCRIZIONE € 320 + Iva
Modalità di pagamento: Bonifico Bancario da effettuarsi entro i 2 giorni antecedenti l’inizio del Corso.
Per informazioni scrivere a : segreteria@proetika.it
Attestato:
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, valido su tutto il territorio nazionale.