PRIMO SOCCORSO – GRUPPO B-C.
FORMAZIONE per ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO AZIENDALE per aziende gruppo B e C – Durata 12 ore
(D.M. n°388/03, in attuazione dell’art. 37 comma 9 e art. 45 del D.Lgs. 81/08).
Date disponibili per il 2024:
A chi è rivolto questo corso:
Il personale da formare è consigliabile sia scelto considerando la copertura dei vari reparti dell’attività: un numero sufficiente di addetti è considerato in almeno il 15 – 20% del personale per ogni unità operativa e cantiere.
Obiettivi del corso:
Il corso di formazione ha una durata dettata dal D.M. 388/03 di 12 ore (aziende di gruppo B), in funzione dell’indice di inabilità permanente dei lavoratori e del loro numero. Fornisce ai partecipanti gli strumenti idonei e le nozioni necessarie al fine di costituire la “squadra di pronto soccorso” e saper quindi attuare le misure di primo intervento nel luogo di lavoro.
Il datore di lavoro deve garantire la presenza in azienda durante tutto il tempo dell’anno (tranne nei periodi di chiusura totale dell’azienda), un numero sufficiente di addetti al pronto soccorso considerando eventuali ferie e malattie degli stessi.
Al termine del corso è svolta l’esercitazione pratica su manichino, più test finale di valutazione dell’apprendimento (e correzione test) e consegna dell’attestato di frequenza valido ai fini della formazione secondo il Decreto Ministeriale n°388/03.
Programma e Argomenti:
OBIETTIVI DIDATTICI PROGRAMMA ai sensi dell’ALLEGATO 4 del D.M. 388/03.
I contenuti della formazione sono:
MODULO A
MODULO B
MODULO C
QUOTA DI ISCRIZIONE € 250 + Iva
Modalità di pagamento: Bonifico Bancario da effettuarsi entro i 5 giorni antecedenti l’inizio del Corso.
Per informazioni scrivere a : segreteria@proetika.it o clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione: Scheda iscrizione Corso primo soccorso
Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08.