Per tante aziende, in particolare nel settore vitivinicolo, ogni anno procediamo al recupero della quota Conai riguardante le esportazioni. La commercializzazione delle merci prodotte è legata, all’acquisto di ingenti quantitativi di materiale da im-ballaggio, il quale comporta il pagamento di una tassa fissa al consorzio CONAI (esposta in fattura). L’ importo pagato risulta essere TOTALMENTE RECUPERABILE per la merce spedita all’estero.

Queste aziende hanno colto con Proetika l’opportunità di ottenere la restituzione del contributo versato attraverso l’attuazione di procedure specifiche entro il 28 febbraio di ogni anno (relativamente alle esportazioni effettuate nell’anno precedente). La somma complessiva dei singoli importi varia in proporzione ai volumi (spesso ogni azienda recupera da €.5.000,00 a €.60.000,00 ogni anno).

1 Aprile 2020 Consulenza e Formazione Privacy E-health Castelmonte è una cooperativa sociale di più di 250 persone che opera nei servizi socio-sanitari/assistenziali a vocazione sociale.
1 Aprile 2020 Consulenza Messa in Servizio recipienti a pressione Borgo Molino Vigne e Vini Srl è un’azienda modernamente organizzata, in forte crescita. Grazie all’intervento dei consulenti Proetika.
1 Aprile 2020 Consulenza Privacy E-Commerce Cantina De Prà è un’azienda in forte crescita, orientata ad un mercato prevalentemente italiano. Per l’azienda è stata implementata la contrattualistica per la gestione dell’E-Commerce.